‘Antiquares in mostra’

ABBIAMO PARTECIPATO ALLA MOSTRA NAZIONALE D’ANTIQUARIATO A SARZANA DAL 14 AL 29 AGOSTO ALL’INTERNO DELLA FORTEZZA FIRMAFEDE

14/08/2010a29/08/2010

mostra1-t.jpgmostra2-t.jpgmostra3-t.jpg
Da sabato 14 a domenica 29 agosto 2010 a Sarzana si svolge la trentunesima edizione della Mostra Nazionale dell’Antiquariato. Confermato il percorso e l’utilizzo degli spazi, ovvero gli espositori suddivisi tra il Salone degli Antiquari e Preziosi in Fortezza.
La mostra verrà ospitata, come sempre, all’interno della Fortezza Firmafede, voluta da Lorenzo il Magnifico e situata nel cuore del centro storico di Sarzana.
ORARI E INFORMAZIONI
La XXXI Mostra Nazionale dell’Antiquariato inaugura venerdì 13 agosto 2010 alle ore 21.00 presso la Fortezza Firmafede di Sarzana. È aperta da da sabato 14 a domenica 29 agosto 2010 tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 24.00
Ingresso 8 Eu.
Qualora lo desideriate chiamandoci prima riceverete gratuitmente un invito valido per l’ingresso di 2 o più persone che vi verrà consegnato all’ingresso della mostra stessa .

ABBIAMO PARTECIPATO AL MERCANTE IN FIERA 2010 PARMA PAD. 6 STAND D68

25/02/2010a07/03/2010

PADIGLIONE 6
STAND D68
PARMA 2010

IMG_19222-t.jpgIMG_1926-t.jpgIMG_19272-t.jpg
Mercanteinfiera Primavera
16ª Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo. Oltre 1200 espositori provenienti da tutta Italia ed Europa;
gli oggetti messi in mostra (arredi, dipinti, ceramiche, argenti, tappeti e bijoux, di ogni tipologia e periodo), danno vita ad un pittoresco “alveare” di stands che occupano quattro padiglioni del quartiere fieristico per un’area complessiva di 60 mila metri quadrati, nell’ordinato rincorrersi e intersecarsi di corridoi, per un fronte espositivo di ben 11 chilometri. I visitatori (tradizionalmente costituiti da collezionisti, architetti, designer, scenografi, ma anche da buyers delle più importanti case d’aste d’Europa e da titolari di blasonati negozi d’arte di Francia, Germania e Inghilterra, nonché personaggi del mondo dello spettacolo e semplici curiosi) nelle scorse edizioni sono stati più di 60 mila. Proprio come nel gioco di carte “Mercante in fiera “ (da cui l’ormai tradizionale doppia rassegna di Parma prende il nome), scambi ed acquisti si succedono a ritmo frenetico, per un giro d’affari complessivo il cui valore raggiunge, puntualmente, cifre nell’ordine di svariati milioni di Euro.
Nel fantastico universo di Mercanteinfiera sono presenti tutti i generi di collezionismo: da quello storico a quello d’avanguardia. Accanto ad oggetti antichi di fine Settecento (veri e propri pezzi d’arte), sono esposte collezioni inedite che vanno dagli anni Cinquanta agli anni Settanta e che spaziano dagli arredi ai dipinti, dai libri ai dischi in vinile, dagli orologi alle penne. E’ un susseguirsi di argenti pregiati, gioielli, vetri, pizzi, tessuti: tutto quanto fa “revival”.

ABBIAMO PARTECIPATO A MORCIANO ANTIQUARIA 2010

29/01/2010 08:00a31/01/2010 20:00

STAND 34 PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

IMG_1857-t.jpgIMG_1858-t.jpgIMG_1859-t.jpg

Per questo appuntamento, l’unico di Rimini e provincia dedicato all’alto antiquariato, al padiglione fieristico di via XXV luglio sono presenti circa quaranta selezionati antiquari professionisti provenienti dal Centro nord Italia con una ricchissima offerta di arredi ed opere d’arte, che coprono un arco temporale dal 1600 sino al 1900: mobili, quadri, gioielli, argenti, arredi, oggettistica ed arte sacra dal Seicento all’Ottocento, con qualche incursione nei primi decenni del secolo scorso per ceramiche, vasi ed oggettistica Art Déco, di livello e di fine fattura.

ABBIAMO PARTECIPATO AD EMPORIUM 2010

15/01/2010a17/01/2010

PADIGLIONE 6

STAND D68

PARMA 2010

IMAGE_1341-t.jpgIMAGE_1351-t.jpgIMAGE_1361-t.jpg

Come primo appuntamento annuale per tutti gli appassionati di antiquariato e modernariato, Emporium apre la stagione di scambi e acquisti di oggetti antichi e moderni sul mercato europeo.
Grazie alla sua formula snella, concentrata in soli due giorni di esposizioni, Emporium si caratterizza come evento vivace e dinamico, dove proporre e ricercare i primi affari dell’anno con la certezza di trovare la professionalità e l’efficienza tipica delle manifestazioni di successo.
Emporium è il raduno di antiquariato e modernariato della Fiera di Parma che accoglie ad ogni edizioni migliaia di amanti degli oggetti d’epoca, apprezzato anche dai collezionisti.
Il primo giorno della fiera sarà riservato ai soli operatori del settore.

ABBIAMO PARTECIPATO ALL’ANTICO E LE PALME AGOSTO 2009

21/08/2009a24/08/2009

DSC02228-t.jpgDSC02229-t.jpg

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
ROTONDA GIORGINI

Torna la mostra dell’antico. Dal 21 al 24 agosto, dalle 17 fino a mezzanotte, torna “L’Antico e le Palme”, mercato all’aperto lungo l’isola pedonale di San Benedetto dalla Rotonda Giorgini al Viale Buozzi, Corso Moretti, Corso Colombo e Via Milanesi.

Gli appassionati dell’arte e della storia da sempre si danno appuntamento tra gli espositori, professionisti nel settore d’antiquariato, che espongono oggetti d’arte preziosi e rari. Si tratta infatti di un’occasione unica per cercare e trovare dai mobili agli argenti, dai gioielli ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d’arte, tutto di epoche comprese fra il ‘600 e il ‘900; ma anche tappeti, tessuti e pizzi , ceramiche e manufatti d’arte .

Per “L’Antico e le palme” non solo gli antiquari provengono da ogni regione italiana, ma i numerosi turisti e appassionati si muovono dalle regioni vicine e lontane, soggiornando per l’occasione nei diversi hotel della riviera per tutta la durata della manifestazione.

L’evento, patrocinato dal Comune di San Benedetto, dimostra così di essere ogni anno una conferma del ruolo di San Benedetto del Tronto nel mondo dell’antiquariato e del turismo.