Chi siamo - Antiquares
155
page-template-default,page,page-id-155,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Chi siamo

La mia storia, gli inizi:

venti anni fa circa, appena terminato il liceo classico, mentre cercavo su un giornale di annunci un lavoretto per l’estate, mi imbattei casualmente in uno in cui era posto in vendita un vogatore degli anni ’30. Incuriosito da un oggetto, del quale ignoravo fino a quel momento l’esistenza, decisi di chiamare il numero dell’annuncio e di andare a vederlo.

Il fascino dell’antico fece il resto.

Da allora, giro l’Europa per comprare da privati opere ed oggetti antichi sempre più belli e preziosi. Lo faccio prima di tutto per passione, per provare quell’emozione che solo chi ama l’antiquariato può comprendere. Il gusto della scoperta, del cercare, del trovare e riproporre cioè che è bello. L’arte che purifica, che innalza, che si mantiene e conserva nel tempo, lei si, eterna. Rivendo per poter ricomprare. Come in una sorta di magnifica dipendenza.

Vivo del sapore e del sentimento,
dell’essenza e del fascino del bello.

Non troverete mai in questo sito oggetti falsi, contraffatti o eccessivamente restaurati. Qui troverete solo ciò che è antico ed originale.

Questa è la promessa, il motto e l’assicurazione che mi sento di sottoscrivere nei confronti di tutti coloro che decideranno di fidarsi di questa vetrina virtuale.