Oggetti d'Antiquariato - Antiquares
602
page-template-default,page,page-id-602,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Oggetti d’Antiquariato

Antiquares  effettua valutazioni di oggetti antichi, stime di eredità o catalogazione di intere collezioni d’arte.
Siamo membri dell’AAI, Associazione Antiquari Italiani, operando con passione e serietà nel settore, da più di quindici anni.
Non esitate a richiedere un nostro primo parere, compilando l’apposito modulo.

La valutazione di un oggetto d’antiquariato permette di considerarne le caratteristiche peculiari, che incidono sul suo reale, ed attuale, valore.
Una prima stima potrà essere effettuata attraverso foto, mentre per una più precisa, sarà assolutamente necessaria la nostra presenza o quella dei nostri esperti.
La valutazione di un oggetto antico dipende molte volte dalla sua rarità.
L’interesse del mercato in quel determinato momento, incide fortemente sul valore economico di quel bene.
Restano fondamentali gli indici generali, quali: epoca, stato di conservazione, autore, provenienza, materiale di cui è costituito.
Solo l’occhio attento e le conoscenze dell’antiquario, molte volte riescono a determinare con correttezza un valore, tenendo conto della somma di questi parametri.

La nostra prima valutazione non sarà in alcun modo vincolante per il proprietario. Essa potrà essere effettuata anche attraverso fotografie (possibilmente di buona qualità), permetterà una prima catalogazione di massima ed aiuterà a determinare un primo livello di valore ed interesse generale, eventualmente anche nostro, nell’acquisto.
Superato questo primo step, occorrerà una stima più dettagliata e precisa, fattibile solamente attraverso una visione diretta.
Tale successivo livello sarà gratuito, nel caso in cui poi Antiquares acquisterà l’oggetto, ed a pagamento, qualora sia un approfondimento effettuato solamente a titolo informativo e/o per una vostra conoscenza dell’opera in questione.

Per appuntamenti riguardanti la valutazione diretta di  intere collezioni, potete contattarci al numero 3926587032.
Qualora vogliate un primo parere di massima, inviateci delle foto al nostro indirizzo mail: antiquares@virgilio.it , avendo cura di fornirci ogni notizia utile sull’oggetto.
In alternativa potete compilare in ogni sua parte l’apposito form.

Restiamo a Vostra disposizione per ogni chiarimento, garantendoVi massima serietà e discrezione.