Perizie Ereditarie - Antiquares
763
page-template-default,page,page-id-763,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Perizie Ereditarie

Perizie per Divisioni Ereditarie

Le stime per le divisioni ereditarie sono gratuite, nel caso in cui il proprietario decida di effettuarne la vendita parziale o totale; in caso contrario, il costo varierà in base al numero ed al valore del lotto da considerare.
Antiquares offre la sua professionalità per valutare le vostre opere, analizzandone il valore commerciale e le caratteristiche peculiari.
Le perizie prevedono un iter diverso, fatto di studi maggiori e più dettagliati, rispetto alla semplice stima. Vengono solitamente eseguite a fini ereditari, a supporto di procedure d’indennizzo, per fini assicurativi e per valutazioni concernenti collezioni d’arte o di arredi.
Nella perizia saranno evidenziati varie voci basilari, quali l’esatta collocazione, la manifattura o la scuola, lo stato di conservazione, la provenienza, il materiale, la tecnica di esecuzione, ed il valore di mercato attuale.
Al fine di esibire questa documentazione, sarà necessario più di un sopralluogo:
il primo servirà ad una visione d’insieme, mentre con il secondo sopralluogo, si esaminerà ogni opera, singolarmente. Nella eventualità che ci fossero opere di un grande valore storico ed artistico, abbiamo al nostro interno professionisti stimati in grado di valutare in maniera specifica le opere in oggetto, oltre che di stabilirne l’autenticità e l’ eventuale attribuzione.

Inventari di Collezioni d’Arte e di Arredi

Per quel che concerne la valutazione di opere appartenenti ad intere collezioni d’arte o di arredi, viene seguita la stesse procedura utilizzata per le perizie; nel caso il Committente fosse propenso alla vendita di tutto o anche di solo una parte, Antiquares offrirà gratuitamente la propria professionalità.

Perizie a Pagamento

Le perizie hanno un costo minimo di 250 €. Tale costo non è proporzionale al valore dell’opera, ma dipende dal tempo necessario alla stesura dell’elaborato e dalla necessità di effettuare ricerche correlate, volte ad approfondire lo studio della stessa.
E’ altresì possibile richiedere una previsione di spesa sulla perizia, fornendoci vari elementi indispensabili quali la provenienza, la tipologia e la quantità.