Valutazione Quadri - Antiquares
497
page-template-default,page,page-id-497,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Valutazione Quadri

Antiquares  effettua valutazioni di dipinti antichi e moderni, stime di eredità o catalogazione di intere collezioni d’arte.
Siamo membri dell’AAI, Associazione Antiquari Italiani, operando con passione e serietà nel settore, da più di quindici anni.
Non esitate a richiedere un nostro primo parere, compilando l’apposito modulo.

Solamente attraverso un approfondito studio si può conoscere a fondo un’opera e valutarla correttamente, fino a determinarne una stima.
I principali parametri su cui basarsi per effettuare una valutazione appropriata sono senza dubbio: l’epoca, la condizione di conservazione,  l’autore (quando possibile determinarlo),  la richiesta del mercato nel preciso momento di acquisto o vendita.
Altri fattori che andranno tenuti in considerazione saranno  il soggetto, le dimensioni, gli eventuali restauri, la provenienza ed altre considerazioni variabili di volta in volta.
L’insieme di tutti questi elementi sarà determinante nella valutazione e nella stima economica dell’oggetto.

La nostra prima valutazione del dipinto non sarà in alcun modo vincolante per il proprietario. Essa potrà essere effettuata anche attraverso fotografie (possibilmente di buona qualità), permetterà una prima catalogazione di massima ed aiuterà a determinare un primo livello di valore ed interesse generale, eventualmente anche nostro, nell’acquisto.
Superato questo primo step, occorrerà una stima più dettagliata e precisa, effettuabile solamente attraverso una visione diretta del dipinto.
Tale successivo livello sarà gratuito, nel caso in cui poi Antiquares acquisterà il dipinto, ed a pagamento, qualora sia un approfondimento effettuato solamente a titolo informativo, e/o per una vostra conoscenza dell’opera in questione.

Per appuntamenti riguardanti la valutazione diretta di  intere collezioni, potete contattarci al numero 3926587032.
Qualora vogliate un primo parere di massima, inviateci delle foto al nostro indirizzo mail: antiquares@virgilio.it , avendo cura di fornirci ogni notizia utile sull’oggetto.
In alternativa potete compilare in ogni sua parte l’apposito form.

Restiamo a Vostra disposizione per ogni chiarimento, garantendoVi massima serietà e discrezione