Cenni biografici dei principali Pittori - Y - Antiquares
13028
page-template-default,page,page-id-13028,theme-antiquares,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-32676

Cenni biografici dei principali Pittori – Y

A     B     C     D     E     F     G     H     I     J     K     L     M     N     P     Q     R     S     T     U     V     Y     Z

FERNANDO YANEZ DE LA ALMEDINA

Antiquares si offre di valutare dipinti attribuiti a Fernando Yanez De La Almedina o alla sua scuola.

Potete richiedere il nostro parere, per una stima del valore di un’opera di questo o di altri autori che avete in collezione, o che avete ricevuto in eredità.

Siamo disponibili ad acquistare quadri di Fernando Yanez De La Almedina o di uno dei suoi allievi, dopo una prima visione in foto ed un successivo approfondimento dal vivo.

Potete utilizzare i moduli di contatto o i form di valutazione, per una prima stima gratuita e non vincolante.

Riceverete una prima indicazione sul valore reale del vostro quadro, di Fernando Yanez De La Almedina o del suo ambito pittorico.

 

Fernando Yanez De La Almedina nasce nel 1475. La sua prima fase formativa avvenne a Valencia. Successivamente si recò in Italia a studiare i vari artisti, anche se le città visitate restano un’incognita. Sicuramente rimase influenzato dalle opere del Perugino, di Raffello e di Leonardo da Vinci. Le prime tracce certe della sua opera si hanno a Valencia nel 1506, ove assieme a Llanos si occupa del Retablo dei Santi Cosma e Damiano. Lo stile dei due artisti è molto simile e spesso hanno generato confusione nell’attribuzione delle opere. Tra il 1512 ed il 1514 si occupò della decorazione degli organi della Cattedrale. Si trasferì a Barcellona e successivamente a Murcia e Cuenca sempre insieme a Llanos. Morì a Valencia nel 1537.

YKENS FRANS

Antiquares si offre di valutare dipinti attribuiti a Frans Ykens o alla sua scuola.

Potete richiedere il nostro parere, per una stima del valore di un’opera di questo o di altri autori che avete in collezione, o che avete ricevuto in eredità.

Siamo disponibili ad acquistare quadri di Frans Ykens o di uno dei suoi allievi, dopo una prima visione in foto ed un successivo approfondimento dal vivo.

Potete utilizzare i moduli di contatto o i form di valutazione, per una prima stima gratuita e non vincolante.

Riceverete una prima indicazione sul valore reale del vostro quadro, di Frans Ykens o del suo ambito pittorico.

 

Frans Ykens nasce ad Anversa nel 1601. I suoi primi insegnamenti sono opera dello zio Osias Beert, specializzato in nature morte. Ha eseguiti dipinti per conto dell’arciduca Leopold di Bruxelles. Fu molto apprezzato anche da alcuni colleghi della sua epoca tra cui Rubens che aveva alcune sue nature morte. Le sue opere principali sono state le nature morte con ghirlande, frutta e talvolta pesci. Venne influenzato anche da altri autori di nature morte come Claesz.