Orologi Antichi a Pendolo - Antiquares
1844
page-template-default,page,page-id-1844,theme-antiquares,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-32676

Orologi Antichi a Pendolo

Gli orologi più antichi di questo genere risalgono al XVIII-XIX secolo e caratterizzati talvolta da decorazioni in vetro molato o in mogano. I più originali presentano attorno al loro quadrante figure di leoni oppure antichi personaggi quali guerrieri in lotta o carri trainati da cavalli.
Per una valutazione corretta dell’orologio antico a pendolo è necessario risalire all’epoca in cui è stato realizzato. Per cui sarebbe importante richiedere un certificato che ne attesti le origini e l’autenticità.
Naturalmente altresì importanti risultano il meccanismo, il tipo di ingranaggio che consentono allo stesso di fornirci l’ora esatta. Ragion per cui andrà richiesto al proprietario se siano stati fatti interventi di manutenzione atti a garantire la piena efficienza.