San Bartolomeo - Antiquares
855
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-855,theme-antiquares,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-32676

San Bartolomeo

Antiquares si offre di valutare dipinti raffiguranti
San Bartolomeo

Potete richiedere il nostro parere, per una stima del valore di un'opera, con questo soggetto, che avete in collezione, o che avete ricevuto in eredità. Siamo disponibili ad acquistare quadri raffiguranti San Bartolomeo dopo una prima visione in foto ed un successivo approfondimento dal vivo. Potete utilizzare i moduli di contatto o i form di valutazione, per una prima stima gratuita e non vincolante. Riceverete una prima indicazione sul valore reale del vostro quadro.

Category
B, Iconografia
About

E’ uno dei dodici Apostoli.  Originario di Cana in Galilea, il suo vero nome era Natanaele, che  in ebraico vuol dire “dono di Dio”. Si narra che condusse una vita missionaria in Medioriente , specialmente in Mesopotamia. Morì probabilmente in Siria intorno all’anno 68. Viene raffigurato come apostolo di Dio con barba e capelli neri, in mano un libro e un coltello, oppure, più spesso, con la sua pelle in mano, segno distintivo del suo martirio. La morte fu infatti orribile, venne scuoiato vivo per la sua fede, poi crocifisso e decapitato. Avendo il dono della guarigione ed avendo fatto molti miracoli è invocato contro le malattie e le infezioni della pelle. E’ il protettore degli artigiani che lavorano con strumenti da taglio ed il 24 agosto si celebra la sua memoria.