San Simone Apostolo - Antiquares
12651
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-12651,theme-antiquares,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-32676

San Simone Apostolo

Antiquares si offre di valutare dipinti raffiguranti
San Simone Apostolo

Potete richiedere il nostro parere, per una stima del valore di un'opera, con questo soggetto, che avete in collezione, o che avete ricevuto in eredità. Siamo disponibili ad acquistare quadri raffiguranti San Simone Apostolo dopo una prima visione in foto ed un successivo approfondimento dal vivo. Potete utilizzare i moduli di contatto o i form di valutazione, per una prima stima gratuita e non vincolante. Riceverete una prima indicazione sul valore reale del vostro quadro.

Category
Iconografia, S
About

Simone, detto anche Zelota nel Vangelo di Luca, oppure Cananeo, in quello di Matteo e Giovanni, è stato uno dei dodici Apostoli. Della sua vita si sa poco o nulla. Si ritiene che possa aver visitato il Medio Oriente e l’Africa: in particolare si pensa che possa aver evangelizzato l’Egitto e che successivamente possa aver seguito Giuda, in Persia ed Armenia. La sua morte è avvenuta in maniera molto cruenta: si pensa addirittura che il suo corpo sia stato tagliato e fatto a pezzi con una sega. Il suo attributo iconografico è infatti la sega ed è protettore dei boscaioli e dei taglialegna.