Sant’ Agostino - Antiquares
12045
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-12045,theme-antiquares,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-32676

Sant’ Agostino

Antiquares si offre di valutare dipinti raffiguranti
Sant’ Agostino

Potete richiedere il nostro parere, per una stima del valore di un'opera, con questo soggetto, che avete in collezione, o che avete ricevuto in eredità. Siamo disponibili ad acquistare quadri raffiguranti Sant’ Agostino dopo una prima visione in foto ed un successivo approfondimento dal vivo. Potete utilizzare i moduli di contatto o i form di valutazione, per una prima stima gratuita e non vincolante. Riceverete una prima indicazione sul valore reale del vostro quadro.

Category
A, Iconografia
About

Rappresentato solitamente in abiti vescovili, con il libro in mano, talvolta come monaco. In alcune raffigurazioni è ritratto con il cuore in fiamme o al fianco di un bambino, che reca una conchiglia. Lo ritroviamo spesso insieme agli altri Dottori della Chiesa (Ambrogio, Girolamo e Gregorio). Nato nel Nord Africa, nel 354, da una famiglia di piccoli proprietari terrieri, si trasferì da giovane a Cartagine. Da principio abbracciò il manicheismo. Successivamente, in cerca di nuove esperienze, si trasferì in Italia dove ricevette il Battesimo da Sant’Ambrogio, nell’anno 387. E’stato autore di numerosi testi filosofici e teologici, oltre che di un volume autobiografico particolarmente noto, “Le Confessioni”. La sue reliquie sono custodite a Pavia, nella Chiesa di San Pietro in Ciel d’Oro. Patrono dei teologi e degli stampatori.