Sant’ Andrea - Antiquares
12142
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-12142,theme-antiquares,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-32676

Sant’ Andrea

Antiquares si offre di valutare dipinti raffiguranti
Sant’ Andrea

Potete richiedere il nostro parere, per una stima del valore di un'opera, con questo soggetto, che avete in collezione, o che avete ricevuto in eredità. Siamo disponibili ad acquistare quadri raffiguranti Sant’ Andrea dopo una prima visione in foto ed un successivo approfondimento dal vivo. Potete utilizzare i moduli di contatto o i form di valutazione, per una prima stima gratuita e non vincolante. Riceverete una prima indicazione sul valore reale del vostro quadro.

Category
A, Iconografia
About

Solitamente è rappresentato con capelli ed una lunga barba bianca, una croce ad X, talvolta un libro o una rete da pescatori. Andrea era uno degli Apostoli, il primo di cui si narra nei Vangeli. La sua morte avvenne per martirio. Si narra che fui lui stesso a chiedere una croce a X, perché evocava in greco il nome di Cristo (oggi viene appunto definita “Croce di Sant’Andrea”). Viene ricordato per aver ricevuto la chiamata di Gesù,  mentre era al lago a pescare. E’ per questo che viene considerato il patrono dei pescatori.