Santa Caterina da Siena - Antiquares
12215
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-12215,theme-antiquares,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-32676

Santa Caterina da Siena

Antiquares si offre di valutare dipinti raffiguranti
Santa Caterina da Siena

Potete richiedere il nostro parere, per una stima del valore di un'opera, con questo soggetto, che avete in collezione, o che avete ricevuto in eredità. Siamo disponibili ad acquistare quadri raffiguranti Santa Caterina da Siena dopo una prima visione in foto ed un successivo approfondimento dal vivo. Potete utilizzare i moduli di contatto o i form di valutazione, per una prima stima gratuita e non vincolante. Riceverete una prima indicazione sul valore reale del vostro quadro.

Category
C, Iconografia
About

Patrona d’Italia unitamente a San Francesco d’Assisi. Nacque nel 1347 terziaria domenicana. Intraprese fin da piccola la via della perfezione cristiana costellata di riduzione di cibo e sonno, abolizione della carne. E si rivolse ai Domenicani. Pur essendo analfabeta si avvicinò alle letture Sacre. Unisce le attività caritatevoli verso poveri ed ammalati ad un’intensa attività verso i potenti volta a portare la paca. Celebri, a questo riguardo, sono le sue lettere, e ancora di più la missione che fece lei personalmente per riportare il Papa da Avignone a Roma: cosa che le riuscì ed infatti Gregorio XI fece il suo ritorno a Roma. È raffigurata solitamente da un giglio, in abito bianco e mantello nero con in mano un libro e un giglio e intenta a calpestare un dragone.