Santa Devota - Antiquares
12046
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-12046,theme-antiquares,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-32676

Santa Devota

Antiquares si offre di valutare dipinti raffiguranti
Santa Devota

Potete richiedere il nostro parere, per una stima del valore di un'opera, con questo soggetto, che avete in collezione, o che avete ricevuto in eredità. Siamo disponibili ad acquistare quadri raffiguranti Santa Devota dopo una prima visione in foto ed un successivo approfondimento dal vivo. Potete utilizzare i moduli di contatto o i form di valutazione, per una prima stima gratuita e non vincolante. Riceverete una prima indicazione sul valore reale del vostro quadro.

Category
D, Iconografia
About

Nacque attorno al 283 a Lucciana e morì, durante una persecuzione, a Mariana (Corsica), nel 304. Consacrò la sua vita a Dio, ma, nel 304,  scoperta la sua fede cristiana, fu imprigionata e torturata a morte. Il governatore romano pare avesse ordinato di bruciarne il corpo, che venne invece nottetempo trafugato da un certo Graziano e da un presbitero di nome Benenato, con lo scopo di dare una sepoltura cristiana alla giovane martire. Mentre erano diretti in Africa, li colse una tempesta e si rifugiarono nell’attuale Principato di Monaco, ove venne costruita una Cappella. La leggenda narra che dal suo corpo sia uscita una colomba, che indicò la via ai due uomini, per salvarsi dalla tempesta. Viene raffigurata con abiti rossi e colorati, con una colomba, una palma e una corona di rose.